i 16 anni di Simone e la mia prima volta con la PDZ

Pin It

16 anni fa, il 3 settembre 1994, è nato Simone, il mio primo nipotino..è stato amore a prima vista per me, ma credo anche per lui :-)

è stato un gran coccolone in tutti questi anni con me, ora ovviamente le cose sono un po’ cambiate, non è più il tortellino di zia..è un ragazzone alto quasi 1.90, bello come il sole e simpaticissimo! Non potrei davvero tenerlo in braccio e sbaciucchiarlo per ore come facevo quand’era piccolo :-D credo che né lui né i suoi amici apprezzerebbero :-D

Ma un modo per coccolarlo c’è…preparargli una torta per il compleanno per esempio! :-)

Per quanto sia meno goloso di suo fratello Alessio (cioccolato dipendente come me ;-) ), ha sempre apprezzato i miei esperimenti dolci e non in cucina.

Quindi, quale migliore occasione per provare una decorazione in pasta di zucchero?

E quale migliore occasione (visto soprattutto che avevo pochissimo tempo a disposizione….) per provare il preparato per torta al cioccolato del Molino Rossetto che ho ricevuto pochi giorni fa?

Questo è il risultato del mio lavoro di una sera:

che ne pensate? A me, nonostante sia piena di imperfezioni, piace da impazzire :-D

e anche al festeggiato è piaciuto molto! :-)

e…anche il mio amore ne è rimasto colpito! :-) e a dire il vero tutti..forse perché erano abituati a vedere le mie torte di compleanno sempre decorate con panna montata e beccucci? Molto probabilmente si! Perché se si fossero fermati a osservare ogni piccolo particolare si sarebbero accorti delle sbavature di colore, del fiocco floscio e di tante altre imperfezioni..ma, come prima volta..sono più che soddisfatta! Con l’esperienza e la pratica verranno fuori risultati migliori, spero!

La base è una torta al cacao farcita con della marmellata di susine fatta in casa e la granella di mandorle.

Non vi metto la ricetta della torta al cacao perché come accennavo all’inizio, non è farina del mio sacco :-) ho utilizzato il preparato del Molino Rossetto, al quale ho aggiunto soltanto burro, uova e latte!

In genere non amo i preparati per le torte ma in questo caso..o bere o affogare! Avevo giusto un’oretta di tempo per fare tutto e non potevo dilungarmi in preparazioni complicate. Il risultato comunque è davvero ottimo! La torta è bella umida (non ha avuto bisogno di essere bagnata) e molto morbida. Il sapore è molto meglio di quanto mi aspettassi :-)

La decorazione come dicevo l’ho fatta con la Pasta di Zucchero. Per questa volta ho comprato quella già pronta della Decora e…mi sono divertita come una bimba!!!!!! :-D

Insomma…che ne pensate? Sicuramente devo migliorarmi tantissimo! Avete consigli da darmi? Sulla conservazione della pdz avanzata, sulla preparazione della pdz stessa…

Aspetto vostri commentiiiiiiiiiiiii!!!!!!

:-) ho fatto parecchio foto….si vede che ne sono molto orgogliosa? :-D

Ciao ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly
Pin It

3 thoughts on “i 16 anni di Simone e la mia prima volta con la PDZ

  1. Pingback: i 16 anni di Simone e la mia prima volta con la PDZ

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>