Fiori di tramezzini

Pin It

dopo tante ricettine dolci, torniamo un po’ al salato :)

per il compleanno di Loriana, mia suocera, avrei voluto preparare un’infinità di antipasti, come al mio solito..per fortuna che Luca e mia mamma mi hanno trattenuta :D

ma…visto che mi piace divertirmi con gli antipastini originali (almeno nella forma) ho pensato di prepararne uno che non stesse nell’alzatina insieme agli altri…giusto per confondere un po’ gli invitati e fargli vedere meno pietanze ;)

ho preparato un piccolo centrotavola da mangiare :)

un po’ precario nell’equilibrio…dovrò migliorare la prossima volta! :D

eccolo qui:

è di una banalità incredibile :) ma ha avuto successo ;)

ingredienti (1 fiore per ciascun invitato):

  • pane per tramezzini
  • affettato che si preferisce..io sono andata sul salame…da brava golosa :)
  • maionese
  • 1 panino da utilizzare come base (magari è meglio tagliare un po’ la base..per fargli avere più stabilità ;))

ricavare dal pane per tramezzini dei fiorellini con i tagliapasta a forma di fiore in tre diverse misure, ne serviranno 1 per ciascuna misura per ogni invitato.

Ricavare dalle fette di salame dei fiorellini con i due tagliapasta più grandi, ne serviranno anche in questo caso 1 per ciascuna delle due misure per ogni invitato.

Spalmare il fiore più grande di pane con un po’ di maionese, coprire con un fiorellino di salame, adagiare sopra un fiorellino di pane della misura media, spalmare un po’ di maionese, coprire con un altro fiorellino di salame (della stessa misura del pane!), aggiungere il fiorellino più piccolo di pane. Infilzare il tutto con uno spiedino e sistemarlo sul panino. Continuare così fino a terminare i fiorellini.

Tenere in frigo fino al momento di servire :)

buon divertimento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly
Pin It

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>