Scaloppine al tartufo…più o meno!

Pin It

Buono il tartufo, eh! :)

io l’ho scoperto da poco tempo a dire il vero, prima lo associavo soltanto al “puzzo di gas” :D e me ne stavo alla larga! Poi però, ci sono stati regalati dei piccoli tartufini nella scorsa primavera e ho avuto la possibilità di assaporarli.. ;)

uno dei piatti che avevo preparato erano proprio le scaloppine al tartufo che ho riproposto nei giorni scorsi ma senza tartufi veri ;) ho optato per il burro con tartufo di Tartuflanghe, che ci ha regalato un profumino delizioso in tutta la casa ;)

ingredienti x 2:

  • 3 fettine di vitello
  • farina qb
  • sale e pepe qb
  • vino bianco qb
  • 1 noce di burro con tartufo
  • brodo caldo qb

Infarinare le fettine di carne, far sciogliere una noce di burro in padella, aggiungere la carne e farla rosolare bene da entrambi i lati, aggiungere il vino bianco e farlo evaporare, aggiungere un mestolo di brodo bello caldo. Quando la carne sarà cotta, toglierla dalla padella e tenerla in caldo. Nel fondo di cottura aggiungere ancora un po’ di brodo e del sale. Farlo ritirare un po’, rimettere le fettine nel sughetto e farle insaporire bene. Servire subito, con una spolverata di pepe.

buon appetito! :)

ciao ciao

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly
Pin It

One thought on “Scaloppine al tartufo…più o meno!

  1. Pingback: La Scimmia Cruda Un rossetto rosso fuoco e i gusti che cambiano…colpa….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>