ma io….BOH!!!!

Pin It

Ciao!!! :) ciao a tutti :) beh…spero ci sia qualcuno che ogni tanto torna a leggere le mie bischerate, vero? :)

ditemi di si!!!!

Allora che mi raccontate?

Parto io va… :)

oggi niente ricette…voglio sfogarmi un pochino..

e parto dal titolo del post: “ma io…BOH”..è diventato un modo di dire per me e l’Omo, per commentare, generalmente in modo poco lusinghiero, i comportamenti che a noi sembrano quanto meno bizzarri :)

Chi mi conosce sa bene che sono una rompiscatole, una brontolona :) e che, se qualcosa non mi piace, non sono capace di starmene zitta…eh no, lo devo dire :)

Fino a qualche anno fa….aprivo bocca e dicevo “paro paro” ciò che pensavo..ora no, ci penso, cerco le parole migliori e poi…dico la mia..

Bene, ultimamente mi sono trovata a leggere delle mail veramente assurde…consigli non richiesti ma soprattutto arrivati in modo alquanto arrogante da persone che…pensano di essere chissà chi :)

c’è chi ti dice che DEVI assolutamente togliere tutto ciò che è superfluo dal tuo blog, come loghi, banner ecc…

ottimo…ma se a me i vari fronzolini che ho nel blog piacciono? :) tipo le immaginine che mi sono personalizzata? le tolgo perché a qualcuno non piacciono? e perché mai?

c’è chi ti dice che DEVI assolutamente fotografare i tuoi piatti su tovaglie bianche…perché così il tutto risulta più professionale..

bene…ma il mio blog non è professionale! anzi…è tutt’altro..è parte di me, del mio modo di essere..è colorato e “leggero” come la vera Mile, come vorrei tornare ad essere io che invece, per colpa della mia timidezza, mi nascondo spesso dietro un faccino (ehm..si fa per dire “ino”) troppo serio..

c’è chi se la tira troppo…sia nella blogsfera sia da qualsiasi altra parte..e a me verrebbe da dire “ma scendi dal piedistallo”..ma evito, perché non sono nessuno per giudicare gli altri :)

c’è chi…beh troppi “c’è chi” per elencare tutti i sassolini che ho nelle scarpe ma che in questa settimana di relax ho provato a guardare da un’altra prospettiva..

Intanto, vi dico che ancora oggi e domani sono a casina in ferie.. :D

Non ho fatto un granché, per colpa del gelo me ne sono stata gran parte del tempo in casa a rilassarmi..ma ogni tanto ci vuole pure quello, no?

Questi giorni di ferie sono iniziati nel peggiore dei modi..in breve:

1. è saltato un weekend romantico nella capitale

2. è stato rinviato un concerto al quale dovevamo andare

3. mi sono ritrovata con faccia e labbra del tutto screpolate…e ieri si sono anche presentati all’appello 3 orripilanti herpes :-(

vi spiego meglio, va..

nello scorso weekend io e l’Omo dovevamo andare a Roma per un giretto romantico ;) ma soprattutto per il concerto di Ivano Fossati, che amiamo…e invece…ci si è messo di mezzo il tempo…il maltempo anzi..

Non nevica mai a Roma..e quando invece si blocca tutto? :)

ma ovviamente quando noi siamo in procinto di prendere un treno….e quando sappiamo che il concerto verrà rinviato? Beh, soltanto poche ore prima dell’inizio…e grazie alla compagna di Fossati, Mercedes, che ha iniziato a spargere la notizia in rete…che se era per quelli dell’Auditorium della Conciliazione, fino al giorno dopo continuavano a dirci per telefono che era tutto confermato..

All’inizio l’ho presa male…mi sono innervosita parecchio..dopo due mesi che sognavamo un weekend romantico lontano da tutto e tutti…salta tutto!!!

Poi però, grazie all’Omo e alla sua infinita pazienza (lo amo anche per questo..) siamo riusciti a goderci la calma e la tranquillità della nostra casina..non vi dico che spettacolo poter dormire la mattina senza la sveglia che suona alle 6.45…finalmente mi sono rilassata e ho goduto appieno di questi bei momenti..

ci siamo dimenticati della sveglia, abbiamo passato un sacco di tempo a guardare i Jefferson :) e a poltrire..quando ce vo’ ce vo’! :D

non ho nemmeno pensato al blog..ero tranquilla, avevo alcuni articoli già pronti e mi sono “staccata” un po’ anche dalle mie pagine..

insomma mi sono presa un momentino tutto per me e per il mio amore

Ormai siamo agli sgoccioli, ma va bene così :) mi sono ricaricata un pochino..

e poi…lunedì sera ho visto, finalmente, uno degli attori che mi piacciono di più in assoluto: Emilio Solfrizzi..

gli uomini di casa (i miei nipoti, Luca e mio cognato) l’hanno ribattezzato SOSPRUZZI :D saranno forse un pochino gelosi del fatto che a me e mia sorella piace così tanto?

:D

Bene, a Grosseto, a teatro, c’è stato “Due di noi” con Emilio e Lunetta Savino..lo spettacolo non mi ha fatto impazzire ma lui mi piace da sempre e Lunetta..è troppo simpatica :) quindi in fondo sono felice di esserci andata..ho anche costretto l’Omo (il Santo…visto che mi ha accompagnata pur detestando Solfrizzi ;) ) ad aspettarli fuori dai camerini per avere un autografo…

Lunetta Savino non siamo riusciti a vederla, non è uscita finché siamo rimasti noi, dopo non so..

Emilio invece…è uscito con uno dei suoi soliti sorrisi :D

ma…che delusione, ragazzi…

chissà perché me lo sono sempre immaginato simpatico, solare, gentile, disponibile…e invece…non è stato il massimo della simpatia… :-(

ha gelato due signore che gli sono andate incontro per salutarlo dicendo “ah no eh, mica posso baciare tutti”…eh vabbè…ma almeno fatti fare una foto…si è concesso solo per 1 foto…

e per gli autografi..anche lì…ce li ha fatti pesare un bel po’ :-(

ecco, avrei fatto meglio a non aspettare che uscisse..mi sarebbe rimasta quest’idea dell’Emilio carino e gentile con tutti :)

ma si sa..nessuno è perfetto…

Bene…ora (siete arrivati a leggere fin qui? ma siete dei GRANDI!!!!! smack!!!!) vi lascio con un paio di foto fatte in questi giorni..

una macedonia in fiore:

e due cuori di caprese ;)

piatto GreenGate

un abbraccione, alla prossima :)

Print Friendly
Pin It

18 thoughts on “ma io….BOH!!!!

  1. Ogni tanto sembra che nulla giri per il verso giusto ;-) ma mi fa sorridere la storia delle mail assurde che ricevi: se ti può consolare ne ricevo anche io, in genere con minacce o auguri di morte per aver osato stravolgere qualche ricetta…mi ci faccio su un paio di risate e via.
    Un bacione!

    Però Emilio Solfrizzi non è che mi piaccia tanto, eh!

    • @Stefy: come non ti piace Emilio!??!?! :) ma è stupendoooooo!!!! a parte le bischerate, anche io quando ricevo certi messaggi…ci rido su e finisce lì, ma mi domando…la gente non ha niente di meglio da fare se non mandare email così sciocche?? :D
      @Paola: eh la reflex è d’obbligo ma…costa troppo… :) per ora mi godo la mia bella bridge ;) in futuro vedremo! sono d’accordo con te che spesso si incappa in blog “pesanti” da caricare ma in tal caso, anche il blogger stesso se ne accorge e magari fa qualcosa per migliorare. Ma a livello di gusto, secondo me non si può mettere bocca…dipende dal gusto personale :)
      @Miki; ma grazie carissima!!! :) sei davvero gentile ;)

  2. ottimo, mettiamo su una rubrica sulle invettive? xD
    a parte tutto, di dò ragione su quasi tutto. Sulla grafica non si discute, ognuno se la gestisce come gli pare. I fronzoli non sono un male, però per una questione di praticità forse è meglio non eccedere. Delle volte passo su blog che hanno una montagna di flash e altre cose che rallentano il caricamento impallando tutto e di conseguenza inizi ad evitarli…
    Sulla gente che se la tira non dico nulla, è meglio… la tovaglia bianca vabbè, ma la REFLEX è d’obbligo!!! x°°D
    io uso ancora la mia compatta, shame on me! lol

  3. Il tuo blog mi piace molto…commento poco di solito e solo se una cosa mi piace veramente! adoro la semplicità nelle cose e soprattutto la creatività!e qui da te c’è TUTTO ciò che cerco.Per me continua così che io ti seguo sempre!…e copio!!…Un caro saluto da Michela

  4. E stavo per scrivere lo steso post stamani poi ho deviato su una normale ricetta…ma dico io, anche a me è arrivata una mail con consigli spassionati su foto e sfondo, ma…-e qui scappa la mia auto-censura- sarà il blog mio? sarà che a me piace così? sarà che il tutt bianco fa troppo ospedale e malattia? si tratta di cucina e cosa c’è di più allegro se non i colori? anche i libri di cucina sono colorati e una bella foto non la fa certo lo sfondo bianco!!! per i fronzoli, io di mio non amo animazioni perchè mi rallentano il pc ma se chi li ama li mette sono contenta perchè vedo che si crea un bello spazietto a sua immagine e gusto. Vabbè dai, mi sono sfogata abbastanza! Per il freddo ti dico solo questi: venerdì notte quanto c’era tormenta era in auto attraversando l’italia sulla a1: autostrada pulita ma da orvieto fino a casa dei miei (Canino-vt) non ti dico che bellezza le strade e che paura. I jefferson me li vedo anche io su canalone, troppo buffi!!! un abbraccio

    • @Stefy: ahahaha :) concordo in pieno! e sulla bellezza delle strade innevate…invece qui nulla di nulla…speriamo nel prossimo weekend..pare che abbiano previsto neve anche qui da noi ;)

  5. purtroppo per ora sono stata incasinata con il lavoro e non ho avuto tempo per passare….che dire della mail?lasciale perdere (ma non ho capito se sono di persone che conosci?o arrivano cosi?)fregatene comunque il blog è tuo e decidi tu se mettere i palloncini colorati come cornice,o se vuoi mettere una tovaglia rispetto ad un’altra….ma chi se ne frega dell’eleganza!!!noi non siamo chef…ma amiamo cucinare e condividere con chi ci segue le nostre ricette.A me il tuo blog personalmente piace e non cambierei nulla!!!
    Non c’è niente di più romantico che stare accoccolati nel divano con il proprio amore mentre fuori si gela:)
    Buona giornata!!!
    (Oggi finalmente pubblicherò il post The Versatile Blogger…era ora!)

  6. Sai cosa penso, che uno deve stare bene nelle proprie scarpe e fare quello che si sente di fare…della serie “breve lezione per raggiungere la pace dei sensi” hahahaha

  7. Eh sì Carissima Mile! Me lo sono letto e goduto tutto questo tuo post “sfoghereccio” :*)

    Pensa te… nemmeno “in casa propria” ci si può muovere come più ci pare e piace…

    Ma mandali tutti aff…. (ehemmm) e vai avanti così!

    A me il tuo blog piace così com’è! Colorato e pieno di mille cosine da guardare e se non mi va, mi leggo il post e basta! ^^

    Sai che anch’io dico spesso come voi? nel senso di “MA IO…BOH!” :DDD

    E anche a me piace(va) tantissimo Solfrizzi ma, come puoi notare, ho aggiunto il “va” dopo aver letto come s’è comportato… :((( bè… magari era solo particolarmente stanco… speriamo… sarebbe davvero un gran peccato… :)

    Goditi questi giorni di ferie, e torna più carica che mai! Ti aspetto al varco… :DDDDDD
    Bacione!!!!!

  8. Solo un saluto veloce da una qualunque che invece apprezza i colori e il…”caos” del tuo blog, tanto da tornare spesso a trovarti.
    E…si, ho letto fino in fondo ^-^

  9. Io ti seguo da tempo anche se non ho mai commentato.
    A me piace il tuo blog,anzi a dispetto di altri qui la navigazione mi è facile mentree in altri mi sono arreesa e non li guardo piu.
    Continua così che vai alla grande!
    Credo che quella mail l’abbiamo ricevuta un pò tutti e io pure ci son rimasta maluccio…perchè non sono ai liveli delle grandi food blogger,e non penso di poterlo diventare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>