foto-038

Cannoli Salati

Questa ricettina è un po’ che staziona nel mio archivio..l’ho preparata un mesetto fa.. altra ricettina semplicissima e davvero veloce nata…per necessità..
ehm…è un periodo un po’ così…vado a far la spesa armata di lista ma poi…mi perdo…ho un po’ la testa tra le nuvole :-( e va a finire che mi ritrovo (come in questo caso) con ben 4 vasetti di robiola da utilizzare…e quindi via di ricettine a base di robiola…..

Ingredienti:

  • pasta sfoglia
  • rucola
  • robiola

ricavare dalla pasta sfoglia tante strisce quante ce ne servono per i nostri cannoli (io ne avevo fatti 4), arrotolarli sui coni imburrati ed infornare per circa 10/15 minuti a 200°. Nel frattempo preparare la mousse: lavare bene la rucola e tagliarla finemente, metterla poi in una ciotola ed aggiungere la robiola, mescolare bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Sfornare i cannoli e aspettare che si raffreddino un po’ prima di staccarli dai coni.

Mettere la mousse nel sac a poche e riempire i cannoli. io adoro la rucola e..credo che li rifarò a breve con la rucola del nostro orto sul balcone ;-)

Bon appetit

491D4BACD901C71E00B0999059372EB1

(Visited 216 times, 1 visits today)